FESTA CAMPESTRE al Prà de la Melia

1 Agosto 2022-8:00 - 7 Agosto 2022-17:00

Ritorna l’attesa festa campestre al Prà de la Melia, presso gli impianti sportivi di Gron di Sospirolo, proposta dalla Pro loco “Monti del Sole”. Dal 1° al 7 agosto i volontari sono pronti a riproporre un fine settimana dedicato all’enogastronomia e alla danza uniti a serate a tema montagna, successi sportivi e altro.

L’inizio è proprio dedicato alle serate “Natura & Avventura” tutte alle 20,45. S’inizia lunedì 1° agosto con “Monti del Sole, vent’anni dopo” serata di montagna con Paolo e Jagge, per la regia di Seba, aperta a chi vorrà conoscere più da vicino, attraverso filmati e immagini, i percorsi montani più avventurosi che caratterizzano il Sospirolese. Cambio di registro martedì 2 quando sarà ospite Margherita Mazzoncini, campionessa mondiale di sci d’erba, che in giovane età ha portato il nome di Sospirolo nel mondo grazie a brillanti successi in diverse competizioni e spiegherà ai presenti il dietro le quinte di questo sport particolare. Mercoledì 3 c’è la sesta edizione di “Oltre i Feruch. Sperone a fumetti”, serata di videoproiezioni dedicata alle prime escursioni di Dino Buzzati sul Monte Sperone con Marco Cassol, Paolo Colombera, Giuseppe Micheletto e tutti gli amici Ferùch di Sospirolo; presenta Alba Barattin.

Spazio invece al teatro giovedì 4 alle 20.45 con la prima dello spettacolo teatrale “Vendesi castello con delitto. No perditempo”, giallo grottesco brillante in 2 atti con canovaccio, regia, costumi e scenografie dei Fuori di Quinta.

Gastronomia, musica e sport per i tre giorni clou. Venerdì 5 agosto si balla con l’Orchestra Linda Biscaro. Sabato 6 serata Latina con Loca Combinación Issam & Chiara e musica latina dal vivo con il gruppo cubano Esquina Caliente. Domenica 7 tutti in pista con l’Orchestra Franco Bel. Sarà aperto in queste serate anche lo stand gastronomico con il menù tradizionale accanto a piatti specifici: la porchetta (5 agosto solo la sera), trote del Mis (6 agosto), spiedo (7 agosto anche a pranzo) e seppie in umido (il 7 la sera). Nell’ambito si terrà l’ottavo Torneo del Residente e simpatizzanti di Volley. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e in strutture al coperto; ci sono i giochi gonfiabili e la pista da ballo professionale.

Info www.sospirolo.net, 320 3342082.

thumbnail of pieghevoleFestaCampestre-2022

Inizio: