La Val di Zoldo: il respiro delle Dolomiti Unesco. Una valle ancora autentica, racchiusa nella magia e bellezza delle Dolomiti Unesco. La Val di Zoldo si colloca fra le aree più significative delle Dolomiti UNESCO Patrimonio dell’Umanità, per motivi geologici e paesaggistici. Le montagne che le fanno da cornice contengono rocce capaci di proiettare chi le frequenta attraverso il tempo profondo, in un viaggio lungo circa 150 milioni di anni. Questa incredibile eredità geologica ha creato l’ossatura del paesaggio attuale. Le cime si stagliano improvvise e maestose a partire da ampie conche prative, da fasce boscose ondulate e fasce detritiche inclinate. Regalano una percezione completa degli scenari tipici del paesaggio dolomitico. Chi si approccia a queste montagne può addentrarsi in spazi fra rocce vicine e maestose, oppure imbattersi in aperture ampie, con massicci lontani, capaci di trasmettere un largo respiro.

Consorzio Pro Loco Zoldo
Viale Dolomiti, 4