• Questo evento è passato.

Alla scoperta dei Presepi dei Borghi e degli addobbi di Natale

6 Dicembre 2020-8:00 - 31 Gennaio 2021-17:00

Alla scoperta dei Presepi dei Borghi e degli addobbi di Natale
Presepi dei  Murales di Teven e Travagola dal 06 Dicembre 2020 al 31 Gennaio 2021

Vista l’impossibilità di organizzare la Corsa dei Babbo Natale in un anno segnato dall’emergenza COVID, il presidente della Pro Loco di Pedavena Elvio Cecchet, ha lanciato l’idea di realizzare presepi e addobbi nelle frazioni di Facen, Teven e Travagola; contribuendo alla promozione e alla riscoperta dei borghi di Facen e dei Murales di Teven e Travagola, resi ancora più straordinari dalla veste natalizia. Ed è con l’obiettivo di “dare luce” al proprio paese e al proprio cuore, che la Pro loco di Pedavena, l’Amministrazione, i commercianti, le Associazioni ed i tanti volontari hanno voluto dare valore a questo “strano Natale” in una modalità alternativa.

Con la voglia di mettersi all’opera in un momento in cui le condizioni economiche e di poter fare sono ridotte, i volontari della Pro Loco di Pedavena con la collaborazione della cittadinanza hanno deciso di addobbare la piazza di Pedavena, simbolo di incontro, scambio e comunità, e il suo centro che ospiterà un Presepe e degli addobbi lungo il viale molto originali. Straordinaria è la modalità scelta, ovvero senza l’impiego di risorse pubbliche e di associazioni, se non in minima parte, nel segno della ecosostenibilità e della solidarietà.

Inizio:
6 Dicembre 2020-8:00
Fine:
31 Gennaio 2021-17:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:

Pro Loco Pedavena

Pedavena
Via Roma, 11 - Pedavena (BL)
Pedavena, Italia Italia