Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi si sviluppa sulle due rive del Piave e si caratterizza per la presenza di moltissime frazioni, ognuna con la propria chiesa, il proprio monumento e la propria struttura per le attività sociali e culturali. Abitato fino in epoca preistorica, sul suolo sono presenti ancora i resti di antichi insediamenti: nell’area di Coi di Pera e del Sass de Pescamon, sono stati ritrovati monili ed oggetti risalenti all’età della pietra, mentre a Polpet si trova un tratto di un’antica via Romana, che presto entrerà a far parte del percorso ciclabile “La Lunga via delle Dolomiti”, che adesso ha il suo inizio a Calalzo di Cadore.

Pro Loco Ponte nelle Alpi
www.prolocopna.it

Pro Loco Ponte nelle Alpi
www.prolocopna.it
email: info@prolocopna.it

Longarone

Nata più di cinquant’anni fa e capofila di molte attività, ha sede nella cittadina di Longarone, in Piazza Gonzaga, n. 1, dove ospita quindi l’ufficio turistico,  il Museo Longarone Vajont, attimi di storia e la sala teatrale polifunzionale del Centro Culturale.

L’Associazione si occupa della promozione del territorio e della sua cultura, attraverso l’organizzazione di visite guidate ai Luoghi del Vajont e di molte altre iniziative, tra le quali la realizzazione della manifestazione: Il Gelato in Festa, ogni 1° domenica di luglio.

Inoltre, in collaborazione con il Parco Dolomiti Bellunesi ed il Comune di Longarone, ha aperto anche un nuovo punto informativo -Infotourist- nei pressi della pista ciclabile; particolarmente dedicato alla promozione degli aspetti naturalistici del territorio.

Pro Loco Longarone
www.prolocolongarone.it

Pro Loco Longarone
www.prolocolongarone.it