Ponte nelle Alpi

Ponte nelle Alpi si sviluppa sulle due rive del Piave e si caratterizza per la presenza di moltissime frazioni, ognuna con la propria chiesa, il proprio monumento e la propria struttura per le attività sociali e culturali. Abitato fino in epoca preistorica, sul suolo sono presenti ancora i resti di antichi insediamenti: nell’area di Coi di Pera e del Sass de Pescamon, sono stati ritrovati monili ed oggetti risalenti all’età della pietra, mentre a Polpet si trova un tratto di un’antica via Romana, che presto entrerà a far parte del percorso ciclabile “La Lunga via delle Dolomiti”, che adesso ha il suo inizio a Calalzo di Cadore.

Pro Loco Ponte nelle Alpi
www.prolocopna.it

Le Pro Loco

Pro Loco Ponte nelle Alpi
www.prolocopna.it
email: info@prolocopna.it

Scarica l’opuscolo del consorzio con le manifestazioni annuali

Longarone

Nata più di cinquant’anni fa e capofila di molte attività, ha sede nella cittadina di Longarone, in Piazza Gonzaga, n. 1, dove ospita quindi l’ufficio turistico,  il Museo Longarone Vajont, attimi di storia e la sala teatrale polifunzionale del Centro Culturale.

L’Associazione si occupa della promozione del territorio e della sua cultura, attraverso l’organizzazione di visite guidate ai Luoghi del Vajont e di molte altre iniziative, tra le quali la realizzazione della manifestazione: Il Gelato in Festa, ogni 1° domenica di luglio.

Inoltre, in collaborazione con il Parco Dolomiti Bellunesi ed il Comune di Longarone, ha aperto anche un nuovo punto informativo -Infotourist- nei pressi della pista ciclabile; particolarmente dedicato alla promozione degli aspetti naturalistici del territorio.

Pro Loco Longarone
www.prolocolongarone.it

Le Pro Loco

Pro Loco Longarone
www.prolocolongarone.it
email: info@prolocolongarone.it
tel. 0437/770119

COSA VISITARE

Download the consortium brochure with annual events

Alpago

La conca dell’Alpago…una montagna di natura! Caratterizzata dal lago di S.Croce, un bellissimo specchio d’acqua dove tra le sue acque verde brillante, si riflettono le montagne dell’Alpago e il Nevegal. Molto conosciuto e frequentato dagli amanti degli sport acquatici come la vela, windsurf e kitesurf. Le sue acque sono molto pescose e dalla primavera all’autunno si riempiono delle caratteristiche barche, offrendo ai pescatori una gran diversità di pesci. Tanti sono i sentieri che conducono il visitatore in percorsi avvolti dalla natura, alla scoperta di fauna e flora come nella incantata foresta del Cansiglio avvolta dalle tante leggende dei popoli che la abitarono come i Cimbri o la Serenissima repubblica marinara di Venezia da dove attingeva il pregiato legname per farne remi. Anche il vento è propizio, lo conoscono bene i tanti appassionati di parapendio che con le loro vele colorate si lanciano dal monte Dolada, disegnando nel cielo innumerevoli figure. Le vette imbiancate di una soffice coltre bianca, spingono gli appassionati di sci d’alpinismo in faticose salite con le pelli ed altrettante veloci discese lungo i loro pendii, salite e discese mozzafiato anche per gli amanti della mountain bike che possono

Le Pro Loco

Pro Loco Farra d’Alpago
www.prolocoalpago.it
email: prolocofarra@gmail.com

Pro Loco Chies d’Alpago
email: prolocochiesdalpago@gmail.com

Pro Loco Pieve d’Alpago
email: info@prolocopievedalpago.it

Pro Loco Puos d’Alpago
www.prolocopuosdalpago.it
email: proloco.puos@libero.it

Pro Loco Tambre
www.prolocotambre.it
email: info@prolocotambre.it

COSA VISITARE

Télécharger la brochure du consortium avec les événements annuels

Laden Sie die Konsortialbroschüre mit jährlichen Veranstaltungen herunter