Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Recital “Caro al me Belun”

17 Gennaio-21:00 - 23:00

Per la Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue locali

domenica 21 gennaio – ore 17.00 al Centro civico di Sospirolo

Recital “Caro al me Belun” con la compagnia Teatro Tre

dell’Università Adulti/Anziani di Belluno

regia di Pia Rui

 

Torna la “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali” che si celebra il 17 gennaio, con la promozione di iniziative delle Pro Loco ma anche di altre realtà del territorio che operano per la tutela e la valorizzazione di questi patrimoni in tutta Italia, attività espletata in piena armonia con le direttive dell’UNESCO presso cui Unpli è accreditata dal 2012, nell’ambito della Convenzione per la salvaguardia dei patrimoni culturali immateriali.

La giornata è stata istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco (Unpli) nel 2013 con il preciso intento di sensibilizzare istituzioni e comunità locali.

In questo ambito, la Pro Loco Monti del Sole di Sospirolo, propone il recital “Caro al me Belun” della compagnia Teatro Tre di Belluno – domenica 21 gennaio alle ore 17.00 – al Centro civico di Sospirolo. L’evento, ad ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Sospirolo.

 

Il recital “Caro al me Belun“ è un insieme teatrale di poesie, filastrocche e racconti in dialetto bellunese.

La compagnia TeatroTre si è formata quasi contemporaneamente alla nascita dell’Università adulti/anziani di Belluno nel 1985.

Al momento conta una decina tra attori, attrici e la regista è Rui Pia.

Teatro Tre si è esibito con proprie rappresentazioni in tutta la provincia di Belluno, torna a Sospirolo per la seconda volta, nel 2017 aveva proposto al pubblico sospirolese la commedia “Per fortuna c’è il teatro”.

La compagnia si sta preparando per una prossima recita, un giallo!, che conta di rappresentare il prossimo aprile a S. Giustina.

0Shares

Dettagli

Data:
17 Gennaio
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Sito web:
www.sospirolo.net